Questa mattina accedo al PC e, cercando il significato di una parola, vengo mandato su Wikipedia. In altro, trovo la foto del fondatore e un bottone che mi invitava a leggere un appello. Beh, ho deciso di aderire.
E’ un periodo della mia vita in cui sto sperimentanto disillusione, forte dolore, sto incontrando molta gente cinica, altri che pensano di sapere “come gira il mondo” meglio di tutti, altri ancora che dicono “beh, cosa ti aspettavi?”… Cosa mi aspettavo? Mah, che le cose possano, alla fine, andare nel modo giusto, forse? Che esista sempre un significato ed un senso per quanto viviamo, anche se ora onestamente fatico a trovarlo per tutto quanto mi sta accadendo. Mi aspettavo che come nei film e negli anime “l’amore vince sempre, alla fine”, la “giustizia trionfa”… ma evidentemente sono finzioni, la realtà è, a volte, molto diversa.
Alla fine ho deciso di aderire alla richiesta di Wikipedia, perchè mi piace pensare che si siano persone che vogliano condividere per il piacere di farlo, per rendere il mondo migliore, per creare un futuro migliore. Sono illuso? Si, forse, sogno ancora, e non credo che nessuno potrà mai impedirmelo, se non avessi ancora dei sogni non so se riuscirei a vedere il lumicino alla fine di questo lungo, buio, freddo, sporco, arido, odioso tunnel.

Support Wikipedia

Share Button